Futura nasce a Staranzano come realtà artigianale nel 1990, attraverso l’idea di due soci diplomati presso l’Istituto Professionale per l’Industria e Artigianato di Monfalcone, con lo scopo di operare nel campo degli impianti elettrici. Il 12 giugno 1997 attraverso la fusione per incorporazione di una ditta individuale specializzata in elettronica realizza un nuovo opificio in via Rosa Agazzi 10 a Staranzano, la nuova sede, nonché l’attuale, si è arricchita di nuovi mezzi e ambienti quali uffici tecnico-amministrativi, magazzino e laboratorio, che hanno permesso la realizzazione di opere sempre più rilevanti e rimarchevoli. Attraverso tali opere la Futura ha consolidato la propria notorietà nel mandamento e incrementato l’affluenza di clientela a livello regionale. Con il passare degli anni varie evoluzioni sono accadute, attualmente è amministrata e condotta da Bruno Pizzignacco; nel 2010 entra nell’organico aziendale anche il figlio Elia, per dare una continuità nel tempo all’azienda, tenendo sempre presenti i principali valori portati come la serietà, precisione, massima disponibilità e mantenendo un forte legame sul territorio e della clientela.

L’azienda è impegnata ormai da VENTISEI ANNI nell’installazione d’impianti elettrici, audio, video, TVC.C., dati, telefonia, automazioni, impianti fotovoltaici e dal 2016 anche di impianti meccanici, senza mai perdere di vista le nuove tecnologie.

Il Nostro punto di forza è la capacità di eseguire impianti complessi o semplici, con brevi tempi di risposta dal contatto con la clientela all’esecuzione del lavoro.

Futura è una delle poche realtà in grado di proporre ai propri clienti un’offerta completa, dalla progettazione all’esecuzione con personale proprio, avendo la capacità di soddisfare tutte le esigenze presenti nel settore dell’impiantistica offrendo un servizio flessibile e affidabile potendo esibire dal 2008 la certificazione ISO 9001-2008, a garanzia della qualità applicata allo svolgimento delle procedure.Ramo attività: abitazioni civili, alberghi ed infrastrutture turistiche, pubblici esercizi, pubblica amministrazione, banche, assicurazioni, industria, spettacolo, servizi ad architetti ed arredatori.

 

Regolarmente iscritta alla C.C.I.A.A. di Gorizia, operante nel settore dell’installazione elettrica ed elettronica, abilitata al rilascio della dichiarazione di conformità sugli impianti elettrici, L 37/2008 (ex 46/90), per le lettere:

A) per impianti di produzione, trasporto, distribuzione ed utilizzazione di energia elettrica all’interno degli edifici;
B) per impianti radiotelevisivi ed elettronici in genere, antenne ed impianti di protezione da scariche atmosferiche;
C) per impianti di riscaldamento e climatizzazione azionati da fluido liquido, aeriforme, gassoso o di qualsiasi natura e specie;
D) per impianti idrosanitari nonché trasporto, uso e consumo di acqua all’interno degli edifici;
G) per impianti di protezione antincendio.