Vai al contenuto

Prova

GARANTIAMO

OFFRIAMO
consulenza e servizi
per il risparmio energetico e
non solo.

Efficienza

Il settore dell’impiantistica elettrica ha subito notevoli sviluppi negli ultimi anni, grazie all’avvento delle più moderne e innovative tecnologie. I sistemi elettrici di ultima generazione sono in grado di rendere in maniera nettamente migliore rispetto al passato senza che questo comporti un aumento dei consumi e dei costi.

Sicurezza

I vantaggi di questa specifica tipologia di impianti sono molteplici e i benefici sono reali sia nelle installazioni civili (case e condomini), sia nelle installazioni di tipo industriale.  Questa tecnologia riguarda la gestione di sistemi di allarme, chiusure automatiche di cancelli, porte e finestre e può regolare l’accensione e lo spegnimento di impianti di climatizzazione e degli elettrodomestici

Un impianto fotovoltaico, una volta realizzato e in funzione, necessita di manutenzione minima.

Tuttavia è sempre raccomandato prestare manutenzione periodica, ispezionando pannelli e dei componenti elettrici. Inoltre la SOSTITUZIONE  di un modulo fotovoltaico o dell’inverter comporta anche operazioni di smaltimento da affidare a personale altamente qualificato.

Il lavaggio degli impianti fotovoltaici è un’operazione indispensabile per migliorare la resa e la produttività dei pannelli. Va fatto almeno una volta ogni 12 mesi, prima del picco estivo, affinché i moduli siano sgombri da polveri, foglie ed escrementi di uccelli, che potrebbero oscurare la superficie e limitare la produttività.

Effettuare un lavaggio “fai da te” è molto pericoloso!

Futura Srl opera in piena sicurezza, utilizzando prodotti e macchinari adeguati e in grado di eliminare anche le incrostazioni più difficili, senza rovinare il vetro dei pannelli. 

Monitorare un impianto fotovoltaico significa:

  • essere consapevoli delle potenzialità del proprio generatore di energia;
  • avere piena gestione della produzione energetica;
  • coordinare e amministrare nel miglior modo possibile l’autoconsumo.

Un Sistema di accumulo è un insieme di dispositivi, apparecchiature e ‘logiche di gestione e controllo’ finalizzati ad assorbire e rilasciare energia elettrica Tale sistema è utile per il funzionamento continuativo in parallelo con la rete, con obbligo di connessione di terzi ed è in grado di favorire un’alterazione dei ‘profili di scambio’ con la rete elettrica (immissione e/o prelievo). 

I sistemi di accumulo possono essere installati su:

      • impianti solari fotovoltaici incentivati;
      • impianti solari termodinamici incentivati o che chiedono il riconoscimento degli incentivi;
      • impianti alimentati da fonte rinnovabile diversi dai fotovoltaici incentivati o che chiedono il riconoscimento degli incentivi, anche in sostituzione al regime incentivante dei Certificati Verdi;
      • impianti di produzione combinata di energia elettrica e calore costituiti da unità per le quali viene richiesto il riconoscimento del funzionamento come Cogenerazione ad Alto Rendimento e/o il riconoscimento dei Certificati Bianchi;
      • impianti alimentati da fonte rinnovabile che accedono, nell’ambito del Ritiro Dedicato, ai prezzi minimi garantiti nel caso in cui l’energia elettrica è ritirata dal GSE o è commercializzata sul libero mercato;
      • impianti di produzione che accedono allo Scambio sul Posto;
      • impianti alimentati da fonte rinnovabile per i quali è richiesta l’emissione di Garanzie d’Origine.

 

Non rientrano nella definizione di Sistema di accumulo i sistemi utilizzati in condizioni di emergenza (UPS) che entrano in funzione solo in corrispondenza dell’interruzione dell’alimentazione dalla rete elettrica per cause indipendenti dalla volontà del soggetto che ne ha la disponibilità.

Risparmio

Gli impianti termoidraulici in ambito residenziale sono sistemi di primaria importanza per regolare la temperatura degli ambienti.

QUALI
VANTAGGI E BENIFICI POSSIAMO
OFFRIRTI?

Comfort

Realizzare un buon impianto termoidraulico significa innanzitutto risparmiare energia senza rinunciare al comfort abitativo.